RICERCHE DI ARCHEOLOGIA CRISTIANA, TARDANTICHITA' E ALTOMEDIOEVO

II Colloquio internazionale tra dottorandi e dottori di ricerca

Roma, 1-3 febbraio 2021

WHEN /

1-3 FEBBRAIO

2021

WHERE /

VIA NAPOLEONE III, 1

00185 ROMA

ABOUT THE EVENT /

I dottorandi del Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana sono lieti di annunciare il II colloquio Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo.

 

Il colloquio, in linea con l’internazionalità e l’interdisciplinarietà che hanno caratterizzato il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana fin dalla sua istituzione, avrà lo scopo di divulgare nuovi studi nonché di stimolare nuovi orizzonti di ricerca.

Discipline
Nelle Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo saranno accolti contributi di: archeologia, epigrafia, iconografia, storia, topografia, architettura, scienze archeometriche, storia dell’arte, letteratura cristiana antica, liturgia, agiografia, museologia.
Modalità di partecipazione
Sarà possibile presentare alle Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo estratti di ricerche dottorali (in atto o concluse da meno di tre anni dalla pubblicazione del presente avviso) sotto forma di interventi o di poster che resteranno affissi per tutta la durata dell’evento. E’ possibile inviare la propria candidatura alle Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo tramite la relativa scheda di partecipazione, entro il 6 novembre 2020, all’indirizzo: dottorandi.piac@gmail.com. I risultati saranno comunicati entro il 15 novembre 2020.
Saranno accolti contributi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Tempi e luoghi
Il colloquio di Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo avrà luogo a Roma presso il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana (via Napoleone III 1, 00185 – Roma). 
Si articolerà in tre differenti pomeriggi, ognuno in due sessioni da tre interventi. Ogni comunicazione avrà la durata di 20 minuti.
Informazioni utili
Il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana si trova a Roma in via Napoleone III 1, a pochi metri dalla stazione Termini e dunque facilmente raggiungibile da entrambi gli aeroporti della città e con entrambe le linee di metropolitana.

CON IL SOSTEGNO DI /

logo Piac cent.jpg

Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana

RACTA 2018
Atti del colloquio internazionale Ricerche di Archeologia Cristiana, Tardantichità e Altomedioevo

Römisches Institut der Görres-Gesellschaft

RACTA_2018.jpg

For Questions /  Contact us at dottorandi.piac@gmail.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now